SALUTE CULTURA E SOCIETÀ-LOGO

SALUTE, CULTURA E SOCIETA' - COOP. SOC. A R.L.

CENTRO TERAPEUTICO DIURNO A CARATTERE SEMIRESIDENZIALE


Chi siamo

CHI SIAMO

SALUTE, CULTURA E SOCIETA' - COOP. SOC. A R.L.. La Cooperativa opera dal 1982, nel settore della prevenzione, cura e riabilitazione di soggetti tossicodipendenti. Dal 2001 è iscritta all’Albo Definitivo della Regione Puglia degli Enti Ausiliari per le Tossicodipendenze (determinazione dirigenziale 256 del 17/05/2001 L.R. 09/09/1996 n. 22) e dal 1990 realizza programmi integrati con il Ser.D. di Foggia. E’ in convenzione con la A.S.L. FG per l’attività terapeutico-riabilitativa dei soggetti affetti da dipendenze patologiche in programma semiresidenziale. La Comunità accoglie soggetti in forme alternative alla detenzione in virtù dell’ex art. 94 D.P.R. 309/90; dato il carattere semiresidenziale della comunità gli arresti e la detenzione domiciliare devono essere svolti presso il proprio domicilio, restando a discrezione del giudice di competenza, la possibilità di concedere gli spostamenti per recarsi presso la nostra sede. 


Richiedi informazioni

La nostra Mission


La Mission della Cooperativa è quella di favorire sul nostro territorio l’integrazione sociale e la qualità della vita dei soggetti più fragili attraverso la gestione diretta di servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi.

Per fare ciò, la Cooperativa promuove spazi socio-educativi diurni e servizi alla persona in condizioni di fragilità secondo i principi di mutualità, solidarietà, democraticità e sussidiarietà e promuove progetti innovativi con particolare attenzione a soggetti aventi dipendenza patologica tempestivamente affrontati degli Enti locali e dai servizi pubblici.

Gli interventi della Cooperativa si fondano inoltre sul valore della centralità della persona non solo come riconoscimento morale dell’unicità dell’utente, ma anche in quanto soggetto attivo, con proprie potenzialità residue o attivabili.

Al fine di rendere il più completo possibile il processo di aiuto alla persona, la Cooperativa, opera attraverso un’équipe multiprofessionale e privilegia il lavoro per progetti, ponendo particolare attenzione alla ricerca e alla sperimentazione di percorsi alternativi e di nuove modalità di risposta ai bisogni emergenti.




Sostieni i nostri progetti

Devolvi il tuo 5 x 1000
Share by: